Search
Close this search box.

TARTARE DI AVOCADO, RISO NERO E SALMONE

Ingredienti: Riso venere 80 g;salmone affumicato 60 g, 1 limone, 1 avocado maturo, semi di chia.

Preparazione: Cuocere il riso venere per 50 min. Spremere mezzo limone in una ciotola, aggiungere pepe a piacere e il salmone affumicato; lasciare riposare per mezz’ora. Sbucciare l’avocado, tagliatelo a metà e privarlo del nocciolo. Tagliarlo a dadini non troppo grandi. Trasferitelo in una ciotola e conditelo con il succo di limone per non farlo annerire. Lasciare riposare per mezz’ora. Schiacciare l’avocado con una forchetta, aggiungere i pomodorini tagliati a cubetti molto piccoli e le mandorle sbriciolate. Tagliare il salmone macerato a cubetti. Prendere un coppapasta, disporre il riso venere, , uno strato di crema di avocado, premere bene con un cucchiaio e uno strato di salmone.Spolverare con semi di chia.

È possibile un’alimentazione equilibrata e gustosa senza cadere nella monotonia e senza stravolgere le proprie abitudini?
Sì basta variare ed essere consapevoli di ciò che si mangia.
Per questo ho scritto il mio libro,”Ricettario Sportivo”.
Troverai sicuramente le alternative più adatte al tuo stile di vita: ho cercato di accontentare le esigenze degli sportivi, ma non solo.. è adatto per tutti quelli che in cucina come me vogliono sperimentare.
Disponibile su Amazon