Search
Close this search box.
risotto verde

Risotto verde

Ingredienti per 2 persone: 

160 g di riso
300 g di spinaci
1 cipolla
2 tazze di brodo vegetale
2 cucchiai d’olio d’oliva
2 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato

 

Pulite e lavate accuratamente gli spinaci, scartate tutti i gambi e senza asciugarli, metteteli in una pentola con un pizzico di sale e fateli cuocere per 5-6 minuti senza aggiungere altra acqua, basta quella che resta sulle foglie lavate.
Quando sono pronti, metteteli nello scolapasta e schiacciateli con forza con il cucchiaio di legno, così tutta l’acqua in eccesso cola via, poi tritateli con forchetta e coltello.
Tritate la cipolla, mettetela in una pentola con l’olio d’oliva e fatela imbiondire a fuoco basso.
A questo punto versate il riso nella pentola e lasciatelo tostare per qualche minuto.
Riscaldate il brodo vegetale e versate 4-5 mestoli di brodo bollente nella pentola con il riso.
Aspettare che il brodo si asciughi poi versatene ancora dell’altro continuando a girare continuamente. Continuare così fin quando il riso è quasi cotto, a questo punto potete aggiungere gli spinaci.
Quando il riso è pronto aggiungete il Parmigiano Reggiano grattugiato, mescolate ben bene e lasciatelo riposare per qualche minuto.

È possibile un’alimentazione equilibrata e gustosa senza cadere nella monotonia e senza stravolgere le proprie abitudini?
Sì basta variare ed essere consapevoli di ciò che si mangia.
Per questo ho scritto il mio libro,”Ricettario Sportivo”.
Troverai sicuramente le alternative più adatte al tuo stile di vita: ho cercato di accontentare le esigenze degli sportivi, ma non solo.. è adatto per tutti quelli che in cucina come me vogliono sperimentare.
Disponibile su Amazon