Search
Close this search box.
ragu verdure

Ragu di verdure

Ingredienti per 2 persone:

200 gr di pasta gluten free
4 funghi champignon
3 funghi porcini
2 pomodori grandi
1 carciofo
1 zucchina
½ melanzana
1 cipolla
brodo vegetale
olio extravergine d’oliva
sale

 

Pulite tutte le verdure, poi prendete una padella, versateci 1 cucchiaio di olio e 2 di acqua, fate rosolare la cipolla finemente affettata.
Mettete nella padella i funghi porcini affettati e, dopo qualche minuto, aggiungete anche il carciofo, sempre affettato. Lasciate cuocere per un po’ ed aggiungete i pomodori, la zucchina e la mezza melanzana, il tutto tagliato a dadini molto piccoli. Fate cuocere tutte le verdure per una decina di minuti e, infine, affettate gli champignon e mettete nella padella anche quelli. Bagnate il tutto con un bel mestolo di brodo vegetale e fate cuocere a fuoco basso per una decina di minuti.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata e, quando è quasi pronta, scolatela e buttatela nella padella con le verdure.
Fatela insaporire e, se volete, spolveratela con due cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato.

È possibile un’alimentazione equilibrata e gustosa senza cadere nella monotonia e senza stravolgere le proprie abitudini?
Sì basta variare ed essere consapevoli di ciò che si mangia.
Per questo ho scritto il mio libro,”Ricettario Sportivo”.
Troverai sicuramente le alternative più adatte al tuo stile di vita: ho cercato di accontentare le esigenze degli sportivi, ma non solo.. è adatto per tutti quelli che in cucina come me vogliono sperimentare.
Disponibile su Amazon