Search
Close this search box.

Insalata di ceci con gamberi

 

Ingredienti:

100 gr di rucola
250 gr di gamberi o mazzancolle
240 gr di ceci cotti al vapore
10 gr di vino bianco
20 gr di pinoli
olio d’oliva q.b.
succo di limone q.b.
sale e pepe q.b.

 

Pulite i gamberi eliminando la testa e il carapace e tostate i pinoli in padella o in forno. In una padella a parte, fate cuocere i gamberi con un filo di olio aggiustando di sale e di pepe, sfumate con del vino bianco.. Cuocete i gamberi a fuoco vivace per circa 5 -6 minuti e poi fateli raffreddare a temperatura ambiente.Cuocere i ceci vapore, dopo prolungato ammollo.Una volta pronti, fateli raffreddare a temperatura ambiente e poi versateli in una ciotola abbastanza capiente. Dopo di che, aggiungete ai ceci i crostacei, la rucola e i pinoli tostati e condite il tutto con un emulsione preparata con olio, succo di limone, sale e pepe. Infine, fate raffreddare l’insalata in frigo  prima di servirla.

È possibile un’alimentazione equilibrata e gustosa senza cadere nella monotonia e senza stravolgere le proprie abitudini?
Sì basta variare ed essere consapevoli di ciò che si mangia.
Per questo ho scritto il mio libro,”Ricettario Sportivo”.
Troverai sicuramente le alternative più adatte al tuo stile di vita: ho cercato di accontentare le esigenze degli sportivi, ma non solo.. è adatto per tutti quelli che in cucina come me vogliono sperimentare.
Disponibile su Amazon