Search
Close this search box.

Spaghetti al pesce spada

 

Ingredienti:

100 gr spaghetti integrali

1 melanzana

foglioline di menta

200 gr di pesce spada

200 gr pomodori datterini

2 cucchiai di vino bianco

sale e olio evo q.b

aglio

 

 

1. Inizia a preparare le melanzane che serviranno per accompagnare gli spaghetti  lavandole e tagliandole prima a fette e poi a cubetti. Versa i cubetti di melanzane in una padella antiaderente o in un wok, lasciandole cuocere per 3-4 minuti finché non risulteranno dorate. Aggiungi al contorno di melanzane per gli spaghetti allo spada l’aglio sbucciato e tagliato a fettine, una manciata di foglie di menta lavate e spezzettate, e mescola.Riduci a dadini il pesce spada. Lava ed asciuga i pomodorini e tagliali a metà.

2. Nel frattempo, scalda una padella antiaderente e fai cuocere per due minuti circa al suo interno i cubetti di spada per gli spaghetti con le melanzane insaporendoli con il vino, su fiamma media. Una volta cotti, regola di sale e fai lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolandola al dente.

3. Condisci la pasta con le melanzane (private dell’aglio messo in precedenza), i dadini di pesce spada ed i pomodorini.

È possibile un’alimentazione equilibrata e gustosa senza cadere nella monotonia e senza stravolgere le proprie abitudini?
Sì basta variare ed essere consapevoli di ciò che si mangia.
Per questo ho scritto il mio libro,”Ricettario Sportivo”.
Troverai sicuramente le alternative più adatte al tuo stile di vita: ho cercato di accontentare le esigenze degli sportivi, ma non solo.. è adatto per tutti quelli che in cucina come me vogliono sperimentare.
Disponibile su Amazon